Getix\’s Blog

Un luogo dove trasmettere i miei pensieri

Recensione – 18/11/2006 Trance Gate 004 featuring Menno de Jong “We move to the Intuition” @ Cantiere Delirio, Milano

Posted by getix su novembre 19, 2006

Bene, da dove cominciare?

Direi dal fatto che è stata una serata stupenda, di altissimo livello.

Partiamo dalla pizzeria: mi sono seduto ad un tavolo incontrando subito alcuni amici di End Of Time.. E chiaccherando qui e là è passato parecchio tempo. Ho importunato sia Manuel che Menno con una domanda tecnica per qualche minuto, poi sono tornato a mangiare la pizza. Finita la pizza mi sono seduto (approfittando della mancanza di qualcuno) allo stesso tavolo dove c’erano Menno, Manuel, Rank (e relative fidanzate) più un losco figuro conosciuto anche come MarcOne. 😉

Comincio a scambiare qualche parola con Menno, che si dimostra cordialissimo e cortese: firma autografi, un disco a MarcOne e chiacchera e discute con me e Mirea. Risolto qualche problemino con il conto (mancavano dei soldi), accompagno Mirea al Cantiere Delirio dove già c’erano alcuni dei nostri che allestivano la postazione.

Recupero un paio di amici che erano al vicino SugarLounge (ed un altro appena arrivato) e ci addentriamo nei cunicoli del Cantiere.. Questo piccolo dungeon musicale.

All’apertura trovo un DJ che non conosco.. Purtroppo della sua apertura non posso dire molto, perchè ero nei pressi del bar e stavo chiaccherando con i miei amici (non ho fatto molto caso alla musica).

Menno parte subito alle 00.30 nel modo giusto: trasmettendo energia a tutto spiano.. Parte lanciato.. continua a tutto gas.. sfonda ogni limite.. fino a quello che per me è stato il punto critico della serata, dove veramente Menno ha dato il meglio di se (ed il pubblico non si è tirato indietro): quando sono partite Beautiful Things di Andain & Spirit di/dei Re:Locate.. Una esplosione in pista, una esplosione in console. Prosegue il suo set sempre con una buona dose di melodia.. fino a chiudere con un classicone di Tiesto: Suburban Train.

Voto: 9.5 / 10

Finito il DJ set di Menno, sale in console Manuel.. il quale comincia subito a darci dentro.. Bellissimo set anche Manuel, il quale secondo me era particolarmente ispirato ieri sera. Purtroppo non ho riconosciuto molte canzoni di quelle che ha messo, anzi, in realtà neanche una.. Ma ho apprezzato comunque la sua forza in console e il suo trascinare il pubblico del Cantiere nella sua musica. Aggiungo anche i ringraziamenti per i suggerimenti relativi ai CDJ e al mixer, ne terrò conto.

Voto: 9.5 / 10

Voto totale alla serata: 10- (il 10 pieno sarà quando sarò io a dare il cambio a Manuel in console 😉 ).

Rispondi

 
