Getix\’s Blog

Un luogo dove trasmettere i miei pensieri

Italian Trance: NU Nrg

Posted by getix su novembre 15, 2006

Andrea Ribeca è nato a Viterbo nel 1974. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica come Dj di R&B, Pop e Hip Hop. La passione per le sonorità techno lo porta alle prime produzioni indipendenti nel 1992 (Child Rome e Diadlic Step) e a diventare Dj resident in vari locali e discoteche techno e trance.

Giuseppe Ottaviani nato anch’egli a Viterbo nel 1978, dopo una istruzione classica e lo studio del pianoforte, a 15 anni inizia la sua carriera come Dj e nel 1998 esegue il suo primo DJ set live per una radio locale.

Le prime produzioni dei Nu Nrg, risalenti al 2000, ebbero un discreto successo in Italia e vennero successivamente ristampate in Germania dando al duo una certa notorietà. Nel 2001 realizzano un singolo Dreamland per l’etichetta Vandit di Paul Van Dyk. Dreamland ottenne un buon successo anche grazie al suo inserimento nella compilation The Politic of Dancing di Van Dyk e al remix del prestigioso team Rank 1.

Grazie all’entrata nello staff Vendit, i Nu Nrg parteciparono alla manifestazione Love Parade di Berlino nel 2002 che gli consentì di partecipare anche a vari Dj set con i più importanti Dj internazionali tra i quali lo stesso Paul Van Dyk, Tiesto e Ferry Corsten.

Nel luglio 2004, lanciano FreeFall, il loro primo album in studio che contiene, oltre alcune tracce già note (Dreamland, Butterfly, Connective, Aloa-P), anche nuove brani quali l’omonima FreeFall. L’album fu presentato a Berlino durante la manifestazione Fight The Power organizzata dai più importanti esponenti della “ClubClulture” dopo l’annullamento della Love Parade, e al party The Love From Above organizzato dalla Vandit. Dopo all’uscita dell’album, Ribeca e Ottaviani, parteciparono a vari aventi outdoor e si esibirono nei principali locali e club europei e americani sino alla tourneé australiana dell’ottobre 2005.

Giuseppe Ottaviani, ha pubblicato, nel 2005, il singolo Linking People a suo nome: è il preludio alla separazione del gruppo. Ottaviani lascia infatti intendere in un’intervista che la collaborazione tra i due è finita.

 Tratto da Wikipedia.

Un altro fulgido esempio di come noi in Italia, sebbene invasi dall’house, riusciamo a tirare fuori ottimi prodotti anche in altri generi musicali.

Il sito ufficiale del progetto NU Nrg è http://www.nunrg.it .. Forza Trance Italiana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: