Getix\’s Blog

Un luogo dove trasmettere i miei pensieri

Come scrivere un Business Plan (e come cacciarsi in un immenso pantano)

Posted by getix su settembre 19, 2006

Mannaggia a me e alle mie idee…

Sto scrivendo un business plan.. ritenevo fosse cosa facile.. Invece NON è così.

Per ora ho un prospetto dei costi (incompleto) e un paio di paragrafi vari & eventuali scritti.. Devo completarlo, assolutamente.

3 Risposte to “Come scrivere un Business Plan (e come cacciarsi in un immenso pantano)”

  1. Pasquale said

    Quando ho dovuto fare il mio ho cercato su internet ed ho trovato un sacco di impostazioni base su cui lavorare

  2. getix said

    Si, il problema è che nel mio caso ciò che ho trovato su Goggle è molto limitante.. Come ti dicevo, non è un progetto “standard”, questo 😉

  3. francesco t. said

    ahahah quante volte ho sentito simili espressioni, però è un buon segno, perchè vuol dire che si comprende quante variabili risultano coinvolte in un’idea.
    Se non hai mai scritto un B.P. l’unico modo veloce per redigerlo è cercare di apprendere da quello che è già stato fatto.
    Se riesci a trovare qualche libro presso Economia e commercio o presso la biblioteca nazionale , puoi cercare di seguire la sequenza logica, apportando le modifiche del caso.
    Il b.p. in realtà deve essere una presentazione del progetto; i dettagli di quello che si presenta, li si mettono nelle appendici, così se uno lo vuole studiare da cima a fondo, va a quella data appendice dove l’argomento viene sviscerato nei dettagli.
    buon lavoro.
    Francesco

Rispondi

 
